Vuoi saperne di più? Fai una domanda

Azienda

Crediamo in un mondo in cui la sostenibilità sia l’incontro dei bisogni di tutti: dell’ambiente e delle persone. Per farlo servono strategie capaci di tenere insieme l’energia di sempre con l’innovazione e la ricerca.

Eni: nuova energia ogni giorno

Siamo una società integrata dell’energia e puntiamo alla transizione energetica con azioni concrete per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. Operiamo perché l’accesso all’energia sia garantito in tutti i Paesi in cui siamo presenti, e lavoriamo costantemente per rendere il nostro mix energetico sempre più sostenibile, con l’obiettivo di una transizione giusta e inclusiva.

Le nostre persone

61
Paesi

di presenza

32.321
persone Eni¹

che lavorano in Italia e all'estero, di cui 10.985 all'estero

21.336
persone

dipendenti in Italia

10.985
persone

dipendenti all’estero

29,2%
donne

in posizioni di responsabilità

1,154 mln
ore

di formazione

  • (1) I dati relativi alle persone differiscono rispetto a quelli pubblicati nella Relazione finanziaria perché comprendono le sole società consolidate integralmente.

Nota

1) I dati relativi alle persone differiscono rispetto a quelli pubblicati nella Relazione finanziaria perché comprendono le sole società consolidate integralmente.

Il nostro modello di business

Combiniamo in maniera organica il nostro piano industriale con i principi di sostenibilità ambientale e sociale, articolando il nostro raggio di azione lungo tre leve: Eccellenza operativa, Neutralità carbonica al 2050 e Alleanze per lo sviluppo.

Mano su ipad che visualizza infografica sul modello di business

Enilive e DonneXStrada contro la violenza di genere

“Ti riguarda!”, una guida pratica per riconoscere e contrastare la violenza contro le donne, disponibile in download gratuito anche attraverso la rete delle stazioni di servizio su tutto il territorio nazionale.

Eni guarda con passione e fiducia al suo futuro affrontando le grandi trasformazioni economiche e sociali della nostra epoca, guidando da protagonista le fasi del cambiamento, grazie a elementi distintivi come la leadership tecnologica e la capacità di creare partnership di valore.

Il modello satellitare di Eni: un approccio distintivo

Trovare il giusto equilibrio tra investimenti e rendimenti attraverso una strategia organizzativa e finanziaria unica.

Non perdere nemmeno una novità

Iscriviti alla newsletter e attiva il mail alert per scoprire gli insight dal mondo Eni.

Campo obbligatorio
Seleziona il servizio di interesse


Back to top
Back to top