Vuoi saperne di più? Fai una domanda
  • COMUNICAZIONI CDA

Eni: depositate le liste degli investitori istituzionali per il rinnovo degli organi sociali

Roma, 14 aprile 2023 - Si informa che nella giornata di oggi sono state depositate le liste per il rinnovo degli organi sociali di Eni da parte di un raggruppamento di azionisti formato da società di gestione del risparmio e da altri investitori1, titolari complessivamente dello 0,76% circa del capitale di Eni SpA, in vista del rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale all’ordine del giorno dell’Assemblea convocata per il 10 maggio 2023, in unica convocazione.

La lista dei candidati alla carica di Amministratore è così formata:

1.  Raphael Louis L. Vermeir

2.  Carolyn Adele Dittmeier

3.  Massimo Belcredi

La lista dei candidati alla carica di Sindaco è così formata:

Sezione I – Sindaci effettivi

1.  Rosalba Casiraghi

2.  Enrico Maria Bignami

Sezione II – Sindaci supplenti

1.  Giovanna Villa

Tutti i candidati hanno attestato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa vigente, dallo statuto sociale e dal Codice di Corporate Governance.

La candidata Rosalba Casiraghi è proposta quale Presidente del Collegio Sindacale, ai sensi di legge.

Le liste, unitamente alla relativa documentazione a corredo, saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede della società in Roma, Piazzale Enrico Mattei, 1, nell’apposita sezione del sito internet della Società (www.eni.com, sezione Governance/Assemblea degli Azionisti 2023), presso Borsa Italiana e sul meccanismo di stoccaggio centralizzato autorizzato da Consob denominato "1Info", consultabile all'indirizzo www.1info.it, nei termini di legge.

(1) Trattasi di Aberdeen Standard Fund Managers Limited, Allianz, Amundi Asset Management SGR, Anima SGR, APG Asset Management, BancoPosta Fondi SGR, BNP Paribas Asset Management, Epsilon SGR, Eurizon Capital SA, Eurizon Capital SGR, Fidelity Funds, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Interfund Sicav, Generali Investments Partners, Kairos Partners SGR, Legal & General Assurance (Pensions Management) Limited, Mediobanca SGR, Mediolanum Gestione Fondi SGR e Mediolanum International Funds Limited.

Rapporti con i Media - Milano

Rapporti con i Media - Roma

Piazza Vanoni, 1 - 20097 San Donato Milanese (MI)

Centralino