Vuoi saperne di più? Fai una domanda
  • SOSTENIBILITÀ

Eni confermata nel Dow Jones sustainability World Index e nel Dow Jones sustainability Europe Index

San Donato Milanese (MI), 11 settembre 2015 -  Eni è stata confermata, per il nono anno consecutivo, nel Dow Jones Sustainability World Index, l’indice di sostenibilità più noto a livello internazionale, migliorando il proprio punteggio.

Lanciato nel 1999, il Dow Jones Sustainability Index include i titoli di società che si distinguono per i risultati eccellenti raggiunti nella sostenibilità in ciascun settore. L’indice comprende complessivamente 317 titoli, selezionati da RobecoSAM in funzione di criteri economici, sociali e ambientali, tra i 2.500 titoli internazionali a maggiore capitalizzazione. Nel settore Oil&Gas sono state premiate 13 società su 97 candidate.

Il titolo Eni è stato confermato anche nel Dow Jones Sustainability Europe Index per l’ottavo anno consecutivo.

Questi risultati confermano l'attenzione che Eni rivolge costantemente allo sviluppo sostenibile e alla gestione responsabile del proprio business.