Dove operiamo

I nostri progetti sanitari in: Guinea Bissau, Libia, Ruanda, Messico, Italia, Algeria, Egitto, Mozambico, Ghana, Angola, Repubblica del Congo, Indonesia.

skin-us-in-the-world.jpg

Noi nel mondo

ospedale-scuola-guineabisseau-01.jpg

In Guinea Bissau per l’accesso ai servizi sanitari materno-infantili

Nella città di Bissau e nel distretto di Farim, sosteniamo attività per migliorare lo stato di salute di madri e bambini vulnerabili.

Scopri di più

Due nuovi progetti in Messico

Nel 2021 abbiamo attivato due iniziative nell’area di Cardenas, stato di Tabasco, mirate a rafforzare i servizi materni e infantili in un periodo particolarmente critico sia per la pandemia da Covid-19 sia per l’emergenza causata dalle inondazioni che hanno colpito il Paese nel 2020. Realizzate insieme alle Istituzioni locali, i due progetti supportano nell’immediato e nel medio-lungo termine l’ambizioso Programma Sanitario lanciato dal Ministero della Salute (Programa Sectorial de Salud 2019-2024).

eni-foundation-visore-messico.png
Progetto

Messico

Sosteniamo il Ministero della Salute Messicano con due iniziative per rafforzare i servizi sanitari materni e infantili nell’area di Cárdenas, nello stato di Tabasco.

1334434589

Le nostre iniziative in Italia

Offriamo l'esperienza di una vacanza a bambini e adolescenti ucraini già accolti in Italia e sosteniamo le persone maggiormente colpite dalle difficoltà socio-economiche della pandemia.

Scopri di più

Le nostre esperienze in ambito sanitario in Asia

Fino al 2020 siamo stati presenti in Myanmar, per migliorare la sicurezza alimentare e favorire l'accesso all'acqua, e in Indonesia dove, fino al 2011, abbiamo trattato alcune malattie congenite, attraverso un progetto per la formazione specialistica e la fornitura di attrezzature mediche.

visore-indonesia.jpg
Progetto

Indonesia

In Indonesia Eni Foundation ha avviato e realizzato un progetto per il trattamento delle malattie congenite, come la labio-palatoschisi.

visore-myanmar.jpg
Progetto

Myanmar

Il progetto di Eni Foundation, concluso nel 2020, ha sostenuto il governo del Myanmar nella lotta alla malnutrizione e per l'accesso all’acqua pulita.