La sua esperienza in Eni inizia nel 2003 nella direzione Amministrazione e Controllo della divisione Refining & Marketing, a Roma, in qualità di auditor a supporto delle verifiche di processo e degli adempimenti contrattuali rilevanti. Nel 2007 diventa manager dell’unità Controllo e valutazione degli investimenti industriali e commerciali.
Dal 2009 al 2020, con la carica di Vice President Pianificazione Controllo e Investimenti Refining & Marketing, presidia la trasformazione dei business industriali, fra cui la conversione a bioraffinerie delle raffinerie tradizionali di Venezia e Gela, l’espansione della raffineria di Sannazzaro de’ Burgondi con la realizzazione del primo impianto su scala industriale a tecnologia EST - Eni Slurry Technology, la cessione e razionalizzazione dei business esteri e logistici, nonché l’ingresso in partnership nella società di raffinazione della oil company degli Emirati Arabi Adnoc. In questo periodo assume il ruolo di consigliere di amministrazione presso la società Disma spa e vice consigliere di amministrazione in Supermetanol.
Da gennaio 2021 a maggio 2022 ricopre l’incarico di responsabile Value Assurance della Direzione Generale Energy Evolution, supportando i processi di autorizzazione e verifica tecnico-economica dei maggiori investimenti, come lo sviluppo nelle rinnovabili, le bioraffinerie, l’ottimizzazione dei processi della chimica e della generazione elettrica.
Da giugno 2022 ad aprile 2023 è responsabile Pianificazione e Controllo in Eni Rewind. In questo periodo viene nominato consigliere di amministrazione presso la joint venture Progetto Nuraghe e responsabile amministrazione e controllo presso HEA, joint venture paritetica di Eni Rewind ed Herambiente.
Si è laureato in Ingegneria elettronica presso l’Università degli Studi di Palermo.