Nato a Siracusa nel 1971. Da gennaio 2023 è Responsabile Water & Waste di Eni Rewind.
Esperienze
Nel 1999, dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria meccanica presso l’Università di Catania, entra in Enichem (poi Syndial, oggi Eni Rewind) presso lo stabilimento petrolchimico di Priolo Gargallo (Siracusa).
Nel 2003 diventa Deputy del Direttore di stabilimento per la gestione dei servizi tecnici (manutenzione, ufficio tecnico, appalti e materiali), per poi assumere la responsabilità della manutenzione e dell’ufficio tecnico.
Nel dicembre 2005 è responsabile del sito di Manfredonia e dell’attuazione degli interventi ambientali.
Dall’ottobre 2008 assume il ruolo di Project Manager degli interventi ambientali in Sardegna e, nel 2011, di Program Manager.
Dall’agosto 2015 è responsabile della Logistica ambientale per la gestione dei rifiuti industriali delle realtà del gruppo, attuandone il processo di internalizzazione e accentramento nella società ambientale di Eni.
Dal febbraio 2018, come responsabile TAF Management, si occupa della gestione degli impianti di trattamento delle acque di falda, delle acque reflue industriali e civili, nonché degli impianti di bonifica dislocati sul territorio nazionale.
È responsabile tecnico per la categoria 8 e 9 dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali per il servizio di intermediazione dei rifiuti e per le attività di bonifica dei siti contaminati fornito da Eni Rewind alle altre business unit e società di Eni.