BASILICATA-INTERNA-GALLERY_1.jpg

Basilicata Open LAB si apre ai territori, roadshow in quattro città

Da Viggiano a Metaponto, passando per Potenza e Matera: un viaggio itinerante per illustrare il progetto a supporto delle startup innovative.

23 novembre 2023
1 min di lettura
23 novembre 2023
1 min di lettura

Un tour in quattro tappe nelle principali città della Basilicata per promuovere il progetto Basilicata Open Lab, realizzato da Joule, con l’obiettivo di supportare le imprese lucane nella trasformazione in chiave sostenibile e nel miglioramento della redditività del loro modello di business.

Le tappe

  • Viggiano (21 novembre) teatro cittadino “Francesco Maggiano”;
  • Potenza (22 novembre) Comincenter;
  • Matera (23 novembre) Casa Tecnologie Emergenti;
  • Metaponto (24 novembre) Alsia. 

Il roadshow

Un viaggio itinerante nei territori per illustrare il progetto di Joule nato a supporto delle startup innovative, ma anche delle aziende lucane che vogliono sviluppare il proprio business, accogliendo l'innovazione. Grazie alla costituzione di un hub fisico è possibile accogliere realtà e giovani del territorio e accompagnarli alle attività più adatte al proprio percorso di crescita, mentre la Call4innovation è lo strumento che è stato utilizzato per individuare e supportare progetti imprenditoriali innovativi e sostenibili.

Nel corso del roadshow, inoltre, è stata illustrata in modo più dettagliato anche la piattaforma digitale legata al progetto Basilicata Open Lab, un importante mezzo per restare informati su tutti gli eventi previsti dal programma e lo sviluppo dell’ecosistema. La piattaforma, dedicata alle aziende, ai giovani, ai professionisti del territorio e alle startup, dà l’opportunità di partecipare a incontri formativi, eventi di networking e attività di mentoring.