Attraverso il nostro modello integrato end to end garantiamo il presidio di ogni fase del processo di bonifica, pianificando sin dalle prime fasi i progetti di valorizzazione e riutilizzo delle risorse (suoli, acque, rifiuti), rendendole disponibili per nuove opportunità di sviluppo sostenibile. Nel realizzare le nostre attività, integriamo i principi di sostenibilità ambientale e applichiamo le migliori tecnologie disponibili sul mercato, con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia e l’efficienza degli interventi. A questo fine collaboriamo con i centri di ricerca Eni e con i più importanti atenei e istituti nazionali e internazionali, ispirandoci ai valori dell’innovazione e dell’eccellenza tecnologica. Favoriamo il dialogo e il confronto con tutti gli stakeholder affinché i nostri progetti si traducano in opportunità concrete per i territori in cui operiamo.
Eni per l'economia circolare
Integrare la sostenibilità negli interventi di risanamento richiede la capacità di rigenerare quello che è stato creato in passato, ridandogli nuova vita.
VAI A ENI.COMIl nostro impegno per l’ambiente e per la sicurezza
Il mondo HSEQ
Le attività del mondo HSEQ hanno un ruolo decisivo per la sicurezza delle persone e per la sostenibilità. Per questa ragione ci impegniamo a diffondere e promuovere una cultura della sicurezza e del rispetto per l’ambiente, motivando ogni persona, dipendenti e fornitori, a diventare leader ed esempio nello svolgimento delle proprie attività. Questa forte attenzione si concretizza nelle diverse iniziative, realizzate con il coinvolgimento sia del management che delle linee operative, volte alla formazione, all’informazione, alla sensibilizzazione, allo sviluppo di competenze specifiche e all’adozione di comportamenti responsabili e proattivi, nel pieno rispetto dei principi HSEQ.