CALL4INNOVIT02.jpg

CALL4INNOVIT

Sono aperte le candidature per la nuova edizione del programma di accelerazione negli Stati Uniti per Pmi e startup italiane.

20 aprile 2023
2 min di lettura
20 aprile 2023
2 min di lettura

Joule, la scuola di Eni per l’impresa, segnala che la nuova edizione di Call4INNOVIT è stata lanciata: si tratta di un programma per PMI e Startup italiane, operanti negli ambiti dell’innovazione tecnologica e nella promozione della cultura italiana a livello internazionale. I partecipanti potranno vivere una vera e propria esperienza nella Silicon Valley. 

Le candidature sono aperte e la nuova edizione di Call4INNOVIT prevede due sezioni, SMEs Traction dedicata alle PMI negli ambiti Cybersecurity, Blockchain, IoT e Robotics e Startup Bootcamp rivolta anche a startup in fase bootstrap, pre-seed e seed in qualunque ambito di interesse.

Call4INNOVIT è una call promossa da INNOVIT Italian Innovation & Culture Hub, ed è un’iniziativa sostenuta dal governo italiano nel cuore della Silicon Valley.
INNOVIT, il primo Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco, è promosso dalla Direzione Generale Sistema Paese del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e con il Consolato Generale a San Francisco, e gestito con il sostegno di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.

Vivere la Silicon Valley grazie a questo programma rappresenta un valore inestimabile per imprenditori e startupper. Si tratta di un arricchimento della cultura imprenditoriale locale e si avrà modo di approfondire la conoscenza dei protagonisti con incontri diretti. Un percorso che ha in sé un enorme potenziale trasformativo e generativo. Atterrare in Silicon Valley è la migliore possibilità per far decollare le idee.

Per candidarsi: https://call4.innovitsf.com/
Per informazioni: call@innovitsf.com