Supporto alla definizione delle strategie di business di Eniverse e gestione di attività di venture building. Sviluppo di partnership al fine di espandere l’ecosistema di Eniverse.
Con più di 10 anni di esperienza nel mondo dell’innovazione e del venture building attraverso esperienze in consulenza strategica, agenzia digitale e startup studio, Daniele si occupa di coordinare progetti di venture building.
Dopo uno stage in Bain & Company, Daniele ha iniziato la sua carriera nell’innovazione strategica in ECSI Consulting (ora Capgemini Invent) nel 2014, dove ha supportato corporate a livello globale in progetti di innovation management e business model innovation in ambito energetico, chimico e telecomunicazioni.
Successivamente, si è unito nel 2018 al team di business strategy di AKQA, coordinando team multidisciplinari su progetti internazionali di business model innovation e trasformazione digitale, applicando metodologie tipiche del design thinking.
Infine, ha lavorato per FoolFarm, uno startup studio focalizzato su AI e Blockchain, lavorando prima su progetti innovativi per corporate e coordinando poi il team di prodotto e le attività di venture building.
Daniele si è laureato in Innovazione e Tecnologia presso l’Università Bocconi.