Nata a Roma nel 1970 è responsabile della funzione Legal Affairs and Commercial Negotiations Governance & Cross Services Support (LAGOV) alle dipendenze del Direttore Affari legali.
Esperienze
Laureata in Giurisprudenza presso l’università “La Sapienza” di Roma entra in Eni nel 2019.
Dal 1994 svolge l’attività di avvocato principalmente nel settore del diritto societario e commerciale ed è stata associata presso gli Studi legali Simmons & Simmons, Gianni Origoni, Dewey Ballantine, Grimaldi e Dentons Europe. Nello svolgimento dell’attività professionale è stata coinvolta in operazioni di joint venture, di fusione, cessione di azienda e acquisizione, di quotazione di società, di emissione di obbligazioni e altri strumenti finanziari, in particolare nei processi di due diligence, negoziazione e redazione dei contratti o dei documenti societari.
Nel dicembre 1997 ha ottenuto l’abilitazione allo svolgimento della professione di avvocato ed è iscritta all’Albo Speciale degli Avvocati di Roma.
Dal 2022 è membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Baroni che finanzia progetti di ricerca ed iniziative di solidarietà a favore di Enti, Associazioni e Persone affette da deficit e lesioni neurologiche e motorie.