Energy Valley

Un nuovo polo tecnologico e agro-ambientale per la Val d’Agri. Un modello di sviluppo che punta su innovazione, tecnologia e sostenibilità per coniugare crescita, inclusione e ambiente.

Cover-Agrivanda.jpg

Agrivanda: riqualificazione agricola e biomonitoraggio ambientale

Coltivazione, raccolta e trasformazione di coltivazioni officinali e ripristino della biodiversità attraverso colture autoctone.

IMG_7973.jpg

Il Centro Agricolo di Sperimentazione e Formazione

Il progetto CASF prevede la realizzazione di un Centro Agricolo di Sperimentazione e Formazione per la promozione di un’agricoltura sostenibile e la valorizzazione delle aree marginali.

Progetto CASF

Tecnologie digitali al servizio dell’ambiente

All’interno di uno degli edifici compresi nel piano di riqualificazione agricola e funzionale di Energy Valley abbiamo realizzato un centro di monitoraggio ambientale all’avanguardia, grazie al quale verifichiamo a ciclo continuo lo stato di salute di acqua, aria e suolo della Val d’Agri.

Cover-Gea.jpg

Geomonitoraggi Emissioni Ambientali

Al GEA - Geomonitoraggi Emissioni Ambientali confluiscono i dati raccolti dai punti di rilevamento della rete controllo del Centro Olio Val d’Agri (COVA) e del Distretto Meridionale di Eni (DIME).

GEA
IMG_0177.jpg

Viggiano Blue Water

Eni è impegnata nella gestione sostenibile della risorsa idrica in Val d’Agri anche con il progetto per il riutilizzo delle acque di produzione.