ecomondo-slider.jpg

Eni Rewind alla 26ª edizione di Ecomondo

double-desktop-ecomondo.jpg
double-mobile-ecomondo.jpg

Dal 7 al 10 novembre 2023 partecipiamo a Ecomondo – The green technology expo, l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica che si svolge nel quartiere fieristico di Rimini. Quest’anno lo sguardo è rivolto alla rigenerazione del suolo e dell’idrosfera in una prospettiva complementare agli obiettivi dell’economia circolare. I lavori si apriranno con gli Stati Generali della Green Economy, curati dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile e promossi dal Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, per tracciare assieme a istituzioni e imprese la rotta della transizione ecologica in Italia.

Il calendario dei convegni e dei seminari, costruito dal Comitato Tecnico Scientifico con gli stakeholder di Ecomondo, si articola in otto sezioni, per un totale di 70 eventi in oltre 200 ore. Nell’agenda tematica trovano posto la bio-economia circolare e rigenerativa, la conservazione e il ripristino di siti e suolo, il ciclo dell’acqua e la blue economy, la valorizzazione dei rifiuti, la bio-energia e agroecologia, il monitoraggio ambientale  per concludere con gli aspetti legati ai finanziamenti alle imprese green, alla formazione alla comunicazione. 

Scopri di più su ecomondo.com

Leggi il comunicato stampa di Ecomondo

Eni Rewind è presente in 7 sessioni convegnistiche con interventi dedicati agli aggiornamenti sulle attività ambientali, all’innovazione tecnologica e alle partnership siglate per supportare la transizione ecologica.


Vi aspettiamo da martedì 7 novembre allo stand Eni, padiglione D3 / stand 202-303!

Ecomondo-cover-01.jpg

Il programma completo dei talk all’interno dello spazio Eni

Rappresentanti dei business e partner esterni accendono il dibattito, dalle rinnovabili ai biocarburanti, dal risanamento ambientale alla chimica circolare.

SCOPRI DI PIÙ