06/02/2025 - Continua il cammino di Aliano verso il titolo di Capitale italiana della cultura 2027, con un calendario di eventi che accompagnerà la candidatura fino all’audizione ufficiale al Ministero della Cultura il 25 febbraio.
Le prossime tappe iniziano il 4 febbraio a Grassano, con un evento dedicato agli anniversari leviani a Palazzo Materi. Il 10 febbraio Aliano sarà alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, con una conferenza stampa al mattino e un incontro serale al Mercato Centrale. Il viaggio continua il 13 febbraio a Firenze e si conclude il 17 febbraio a Roma, con due appuntamenti al Palazzo delle Letterature e al Mercato Centrale, in concomitanza con il Giubileo degli artisti. In quell’occasione, per la prima volta, Papa Francesco sarà a Cinecittà per un incontro con il mondo della cultura, capace – come lui stesso ha detto – di “immaginare nuove versioni del mondo”.
Un percorso itinerante che racconta un’Italia diversa, capace di guardare al futuro attraverso la cultura e le sue radici.
![02_Aliano.jpg 02_Aliano.jpg](/assets/images/eni-basilicata/news/2025/newsletter-n--220/02_Aliano.jpg.rend.500.700.jpg)
![cover-lancio-NL-orizzonti.jpg cover-lancio-NL-orizzonti.jpg](/assets/images/eni-basilicata/news/cover-lancio-NL-orizzonti.jpg.rend.375.400.jpg)