04/12/2024 - Nella squadra della neopresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, Maria Anghileri, c’è anche una lucana: si tratta della vicepresidente Maria Sabia, imprenditrice della Sabia &C, un’azienda attiva nel settore edile con sede a Pietragalla (PZ).
L’esperienza di Sabia non si consolida solo entro i confini della sua impresa: ha già ricoperto l’incarico di vicepresidente del Gruppo dei Giovani imprenditori lucani ed attualmente è la responsabile del gruppo Sostenibilità del Comitato GI Sud. È la prima volta che un esponente lucano riesce a raggiungere i vertici dell’organizzazione giovanile di Confindustria. Sabia, tra le altre cose, ha ricevuto anche la delega all’Energia e alla Sostenibilità.
Esprime soddisfazione per l’elezione di Maria Sabia anche il Presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma: “In questi anni il Gruppo dei Giovani Imprenditori lucani si è positivamente contraddistinto per la capacità di animare, coinvolgere e interagire con il territorio e tutte le componenti della Confederazione. L’elezione di Sabia è un ulteriore riconoscimento che premia questo impegno”.