04_calcio.jpg

Lo sport che unisce

A Viggiano una giornata dedicata allo sport inclusivo, parte del progetto “Il nostro calcio con Eni”

21 novembre 2024
1 min di lettura
21 novembre 2024
1 min di lettura

21/11/2024 - Una giornata di sport e condivisione ha trasformato Viggiano in un centro di inclusione e aggregazione. Sabato la città ha ospitato “Un Pallone per Tutti”, una giornata dedicata allo sport inclusivo, parte del progetto “Il nostro calcio con Eni”. L’evento, organizzato dal Comitato Regionale LND Basilicata con la FIGC e la FISDIR, con il supporto di Eni e del Comune di Viggiano, ha coinvolto giovani atleti paralimpici, rifugiati e associazioni locali.
Tra le società partecipanti, Gymnica Potenza, ASD AIAS Pegaso Matera e il team di hockey paralimpico dell’Istituto “Remo Righetti” di Melfi. Calcio, hockey e altre attività sportive hanno animato il PalaVejanum “Pietro Mennea” e l’Hotel Kiris in un clima di festa e aggregazione.
“Oggi celebriamo l’inclusione. Lo sport non è solo competizione, ma è anche divertimento e solidarietà,” ha dichiarato Emilio Fittipaldi, presidente della LND Basilicata.
“Vedere tanti ragazzi, indipendentemente dalle loro difficoltà, divertirsi e sorridere”, ha sottolineato Emiliano Racano, responsabile del Distretto meridionale di Eni, “conferma quanto sia importante continuare a sostenere iniziative come ‘Il nostro calcio con Eni’”. 

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER