03_Giappone.jpg

Grande interesse in Giappone

Lo spazio espositivo della Basilicata ha brillato al Tourism Expo Japan 2024, tenutosi lo scorso weekend a Tokyo

03 ottobre 2024
1 min di lettura
03 ottobre 2024
1 min di lettura

03/10/2024 - La Basilicata ha brillato al Tourism Expo Japan 2024, lo scorso weekend a Tokyo, presentandosi come una meta autentica e lontana dal turismo di massa. Lo spazio espositivo ha suscitato grande interesse tra tour operator e professionisti del settore turistico giapponese e internazionale. La regione si è distinta per la sua offerta di esperienze genuine, immersa nella natura e nella cultura locale.
Un punto focale della missione è stato l’incontro dell’Apt e della Fondazione Matera Basilicata 2019 con Eu Japan Fest, che ha gettato le basi per futuri scambi culturali tra artisti lucani e giapponesi, in previsione dell’Expo Osaka 2025. Inoltre, si è esplorata l’idea di estendere le collaborazioni all’artigianato artistico, sfruttando il successo del progetto Fucina Madre.
Parallelamente, il presidente della Basilicata Vito Bardi e il direttore dell’Apt Antonio Nicoletti hanno partecipato anche al Tokyo Game Show, dove l’industria videoludica lucana è stata promossa, dimostrando l’impegno della Regione a valorizzare il proprio territorio non solo sul piano turistico ma anche tecnologico. La missione continuerà con la partecipazione alla Fiera Internazionale del Turismo di Buenos Aires, per consolidare ulteriori mercati emergenti, come quello argentino, con particolare focus sul turismo delle radici.

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER