02_Alsia.jpg

Colza, coltivare il futuro

Con il progetto “Agri Hub Basilicata” dell’ALSIA saranno selezionate dieci aziende che realizzeranno un campo prova e dimostrativo

31 ottobre 2024
1 min di lettura
31 ottobre 2024
1 min di lettura

31/10/2024 - Un’opportunità per le aziende agricole di innovare e diversificare la propria produzione: fino al 10 novembre, infatti, possono partecipare al progetto “Agri Hub Basilicata” dell’ALSIA, dedicato alla coltivazione di colza.
L’iniziativa selezionerà dieci aziende che realizzeranno un campo prova e dimostrativo, studiando come le varietà di colza si adattano ai vari ambienti agricoli della regione. Questo progetto si inserisce nella fase due della collaborazione con Eni, focalizzata sulla produzione di olio a uso biocombustibile. Le aziende selezionate riceveranno 200 euro per ettaro e 30 euro al quintale per il prodotto raccolto e ALSIA fornirà anche il seme e offrirà assistenza tecnica durante la coltivazione.
Per partecipare, le imprese devono avere Partita IVA, essere iscritte alla Camera di Commercio di Basilicata e presentare la domanda via e-mail a alsia@postecert.it o di persona presso la sede di Matera. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito dell’Agenzia.

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER