Group of casually dressed business people discussing ideas in the office. Creative professionals gathered at the meeting table for discuss the important issues of the new successful startup project.

Nuove opportunità di tirocinio

Un bando per potenziare l’occupazione e favorire l’inserimento lavorativo nel territorio. Scade il 17 luglio

20 giugno 2024
1 min di lettura
20 giugno 2024
1 min di lettura

20/06/2024 - La Regione Basilicata ha lanciato un ambizioso programma per potenziare l’occupazione e favorire l’inserimento lavorativo nel territorio. Con uno stanziamento di un milione di euro è stato avviato il bando “Basil tirocini-tirocini extracurriculari”, per migliorare significativamente l’occupabilità dei disoccupati lucani. Quest’iniziativa si propone di aumentare l’accesso al mercato del lavoro attraverso la promozione di tirocini extracurriculari presso aziende locali.
Il programma è particolarmente orientato ai giovani, con un requisito fondamentale che gli aspiranti tirocinanti abbiano un’età compresa tra i 18 e i 34 anni (fino al compimento dei 35 anni) alla data di avvio del tirocinio. Tuttavia, non si limita solo ai giovani: il bando supporta attivamente anche i disoccupati di lungo periodo, i gruppi svantaggiati nel mercato del lavoro e le persone inattive, promuovendo iniziative volte a favorire il lavoro autonomo e lo sviluppo dell'economia sociale.
Le candidature sono aperte per un mese, fino al 17 luglio, offrendo un’opportunità concreta per chi desidera migliorare le proprie competenze e inserirsi nel mondo del lavoro in Basilicata.

 

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER