Faceless woman rowing kayak on sea

A Maratea il “Sottocosta Kayak Camp”

Per la prima volta la costa tirrenica lucana fa da sfondo a un raduno nazionale che attira centinaia di appassionati

20 giugno 2024
1 min di lettura
20 giugno 2024
1 min di lettura

20/06/2024 - Fino a sabato 22 giugno Maratea sarà il punto di riferimento del kayak da mare in Italia. In questi giorni, infatti, la città ospita il Sottocosta Kayak Camp, un evento imperdibile per gli appassionati di questa disciplina. Per la prima volta, la costa tirrenica della Basilicata fa da sfondo a questo raduno nazionale che attira centinaia di appassionati e curiosi.
Promosso dall’associazione Nazionale Sottocosta e Fly Maratea, con il supporto di numerose realtà locali e regionali come l’APT della Regione Basilicata, il Comune di Maratea e il Consorzio Turistico di Maratea, il Camp è una settimana di avventure, escursioni e attività formative dedicate sia agli esperti che ai neofiti del kayak. Il Kayak Village nel Campeggio di Castrocucco, la Kayak Fest al porto di Maratea e le varie attività del Kayak Camp Off animano la costa con molti eventi.
Oltre alle esperienze in kayak, infatti, i partecipanti possono fare trekking, passeggiate turistiche e molto altro. Ieri “Il richiamo del mare”, al porto di Maratea, è stato un evento speciale con esibizioni di kayak, proiezioni e laboratori.
Guido Grugnola, rinomato maestro di kayak e vela, è stato l’ospite d’onore e ha condiviso la sua avventura della Rounditaly Cruise: la circumnavigazione in solitario dell’Italia, Sicilia e Sardegna, coprendo 3200 miglia nautiche.

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER