13/06/2024 -La Basilicata continua a dimostrare il suo impegno verso i giovani. Con l’avvio dell’avviso pubblico #Basilapprendistato, la Regione offre un’opportunità significativa ai giovani lucani tra i 18 e i 29 anni (o 17 se già qualificati), assunti con contratto di apprendistato professionalizzante dal 1° gennaio 2023.
Questo progetto si concentra sulla formazione di base e trasversale, essenziale per sviluppare le competenze richieste nel mondo del lavoro attuale.Il finanziamento di circa 1 milione e mezzo di euro, proveniente dal Programma Regionale FSE+ e FESR, rappresenta un sostegno fondamentale per questa iniziativa. L’obiettivo è chiaro: migliorare l’accesso all’occupazione per i giovani, con particolare attenzione a coloro che sono disoccupati da lungo tempo o si trovano in situazioni svantaggiate.
Gli enti accreditati in Basilicata possono presentare le loro proposte attraverso il portale Cebas, aprendo le porte a nuove possibilità di crescita professionale per i giovani della regione, entro il 30 giugno 2024.