03_Design.jpg

Design made in Basilicata

L'industria lucana del design è stata protagonista al Salone del Mobile contribuendo alla crescita reputazionale della regione sui mercati internazionali

25 aprile 2024
1 min di lettura
25 aprile 2024
1 min di lettura

25/04/2024 - Il Salone del Mobile ha confermato il talento e l'impegno dell'industria lucana nel settore del design durante la Milano Design week (15-21 aprile), contribuendo alla crescita reputazionale della regione sui mercati internazionali.
Il presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma, ha espresso forte orgoglio per il protagonismo delle collezioni lucane in fiera, sottolineando il contributo fondamentale al prestigio del Made in Italy nel mondo. La 62ª edizione ha registrato presenze da record e un grande interesse da parte di visitatori provenienti da tutto il mondo, confermando le eccellenti potenzialità del settore.
Brand lucani come Calia Italia, con la sua nuova collezione "Sassi" ispirata ai paesaggi di Matera, e Ciesse Tendaggi, con i suoi filati esclusivamente italiani, hanno suscitato grande interesse grazie alla loro qualità e originalità.
Egoitaliano ha presentato una collezione di divani e poltrone dallo spirito pop e audace, ispirata al mondo della street art, mentre Incanto Italia ha rafforzato l'offerta con la nuova collezione di divani e l'acquisizione del marchio Rossi Di Albizzate.
Nicoletti Home ha proposto una perfetta sintesi tra armonia, benessere e bellezza, con una forte attenzione all'ambiente, mentre la materana Novaluna (nella foto) ha chiuso con successo l'edizione del Salone del Mobile con collezioni caratterizzate eleganza e comfort.

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER