02_industrie.jpg

“Stelle” lucane

Nella classifica delle 200 aziende eccellenti, “Stelle del Sud” del Sole 24 Ore, sono 12 quelle della Basilicata

28 marzo 2024
1 min di lettura
28 marzo 2024
1 min di lettura

28/03/2024 - Nella classifica “Stelle del Sud” del Sole 24 Ore trovano posto le 200 aziende che si distinguono per l’eccellenza nell’imprenditoria nel Sud d’Italia. La Basilicata emerge come un centro di talento imprenditoriale, con diverse realtà che si caratterizzano per la loro visione, determinazione e successo: la loro inclusione tra le “Stelle del Sud” è un riconoscimento dell’impegno verso l’innovazione, la sostenibilità e lo sviluppo economico e sociale della regione.
Tra le aziende in classifica, spicca HP High Paper di Miglionico, Matera. Fondata oltre 20 anni fa, HP High Paper è diventata un punto di riferimento nel settore della produzione di carta igienica, tovaglioli e carta casa, marchiati con il nome Cador.
Sempre nella provincia di Matera, troviamo l’O.P. Primo Sole, fondata da Giuseppe Appio e ora gestita dalle figlie Francesca e Rosangela. Questa azienda agricola si è distinta per la produzione di prodotti di alta qualità, come il Dolce Lucano e la fragola “Made in Lucania”, e ha recentemente lanciato il brand “Greentose” per promuovere il consumo di ortofrutta in modo sostenibile e responsabile. Imprese come la Tescom S.r.l. di Matera, leader nei servizi di outsourcing nei settori energy, telco ed utility, e OmniaWork Srl di Tito, Potenza, specializzata nella costruzione e installazione di reti elettriche, dimostrano l’importanza dei servizi e dell’innovazione nel panorama imprenditoriale della Basilicata.
Queste storie di successo sono un incoraggiamento per tutti coloro che credono nel proprio progetto e nell’importanza di creare valore per la propria comunità e non solo.

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER