02_sport.jpg

Arriva “Infra-sport”

Saranno assegnati 6,5 milioni di euro per rigenerare e riqualificare gli impianti sportivi

05 gennaio 2024
1 min di lettura
05 gennaio 2024
1 min di lettura

05/01/2024 - Nuove energie negli impianti sportivi della Basilicata, per dare una spinta concreta allo sport e migliorare non solo le strutture, ma anche il benessere delle comunità locali. Grazie all’avviso pubblico “Infra-sport”, approvato dalla Giunta regionale, saranno assegnati 6,5 milioni di euro per rigenerare e riqualificare gli impianti sportivi. Questa mossa segue a breve distanza il Bando Top Sport, che aveva già stanziato 5 milioni di euro per vari interventi sugli impianti sportivi comunali.
Il nuovo avviso pubblico è aperto a Comuni e Unioni dei Comuni, che possono presentare proposte fino a un massimo di 400.000 euro. Le idee vincenti dovranno concentrarsi su miglioramenti alla sicurezza, sostenibilità ambientale, efficienza energetica, abbattimento delle barriere architettoniche e creazione di nuovi spazi all’interno degli impianti sportivi già esistenti.
Le candidature potranno essere presentate dal 22 gennaio fino al 25 marzo: la palla passa ora ai Comuni, che possono mettersi al lavoro e sfruttare questa opportunità di investimento per migliorare il panorama sportivo della regione.

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER