01/12/2023 - Il web decreta il vincitore: Castelmezzano, il borgo lucano tra le Dolomiti, è il più fotogenico dei social, specialmente durante le festività. Definito uno dei borghi italiani più “instagrammabili”, si prepara a diventare il protagonista di un fotolibro natalizio grazie a PastBook, la startup che trasforma ricordi in stampa. A Natale, “il fotolibro viene tirato fuori dall’armadio, ogni pagina è un tuffo nel passato”, spiega Stefano Cutello, founder di PastBook. “Risate, sorrisi ed emozioni di quei luoghi sono ancora lì pronti a riportare chiunque lo sfogli indietro nel tempo. Il fotolibro diventa il regalo perfetto capace di custodire i ricordi più belli del Natale”. Sotto le Dolomiti Lucane innevate, i mercatini natalizi sono lo sfondo ideale per un’atmosfera festiva. Castelmezzano spicca tra gli hashtag più popolari su Instagram, con le luci scintillanti e gli addobbi natalizi. E non manca un pizzico di adrenalina: oltre al celebre “Volo dell’angelo”, la zip line che collega Castelmezzano e Pietrapertosa, il borgo potentino sta lavorando a una slittovia su rotaia di circa 800 metri, pronto per una nuova avventura.
![04_castelmezzano.jpg 04_castelmezzano.jpg](/assets/images/eni-basilicata/news/2022/newsletter-n--164/04_castelmezzano.jpg.rend.500.700.jpg)
![cover-lancio-NL-orizzonti.jpg cover-lancio-NL-orizzonti.jpg](/assets/images/eni-basilicata/news/cover-lancio-NL-orizzonti.jpg.rend.375.400.jpg)