18/08/2023 - A Palazzo del Ghiaccio, a Milano, dal 14 al 16 ottobre, ci saranno anche pietanze lucane nella manifestazione enogastronomica incentrata sulla promozione di prodotti artigianali di alta qualità.
“Milano Golosa - l’ABC del sapore”, questo il nome dell’evento in cui sarà possibile osservare (e gustare) le novità che riguardano il mondo della gastronomia e non solo, visto che saranno sotto i riflettori anche le nuove frontiere degli allevamenti sostenibili, nonché il ritorno ai modelli di ristorazione che si sono un po’ persi nella frenesia del mondo moderno. Per dare un solo esempio: a Milano, in quei giorni, sarà allestita la salumeria più grande della città che conterrà bontà provenienti da tutta la penisola.
Sarà possibile iscriversi a “Milano Golosa” fino al 28 agosto, e l’obiettivo della Regione Basilicata è “offrire sostegno continuo alle imprese agroalimentari, promuovere le eccellenze locali” e “favorire la crescita del posizionamento delle produzioni lucane sul mercato nazionale e internazionale” grazie a manifestazione come questa, ha spiegato l’assessore alle Politiche agricole della Basilicata, Alessandro Galella.