IMG_9216.jpg

Premiazione di “Basilicata Pitch2Pitch”

I vincitori dell’edizione di quest’anno sono la startup abruzzese Wine Tech, la startup pugliese AOP4Water e il team pugliese Ortolino.

17 marzo 2023
1 min di lettura
17 marzo 2023
1 min di lettura

17/03/2023 - Martedì pomeriggio a Metaponto, nel Centro Ricerche di Alsia, si è svolta la premiazione di “Basilicata Pitch2Pitch”, la call for innovation su agritech e agroenergia promossa da Eni Joule e sostenuta dal Dipartimento delle Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata. Anche la Fondazione Politecnico di Milano, PoliHub - Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano e ALSIA, l’Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura, sono partner dell’iniziativa.
I vincitori dell’edizione di quest’anno sono la startup abruzzese Wine Tech, la startup pugliese AOP4Water e il team pugliese Ortolino. I progetti premiati applicano nuove tecnologie per migliorare l’agricoltura e l’allevamento, sempre nell’ottica della tutela delle specie animali e vegetali, tramite l’ottimizzazione delle risorse e dei processi. “I progetti premiati oggi”, ha dichiarato Mattia Voltaggio, Head of Joule, la Scuola di Eni per l’Impresa, “sono l’esempio tangibile di come sia possibile favorire lo sviluppo di un ecosistema di innovazione a supporto del territorio in grado di generare a sua volta altre iniziative, e dunque di creare un valore persistente per l’economia locale”. 

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER