17/02/2023 - Digitalizzare i processi della pubblica amministrazione è un passo fondamentale per rendere più veloci ed efficienti gli iter, soprattutto in un settore chiave come quello dell’energia e dell’ambiente. Per questo motivo, il Dipartimento generale dell’ambiente, del territorio e dell’energia della Basilicata dal prossimo 3 marzo implementerà la piattaforma per la digitalizzazione di alcuni procedimenti. La piattaforma è stata presentata venerdì 10 febbraio alla presenza, fra gli altri, del direttore generale del Dipartimento regionale, Roberto Tricomi e del referente dell’ufficio Amministrazione digitale, Salvatore Panzanaro. Alla presentazione è intervenuto l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Cosimo Latronico. L’iniziativa rappresenta un’azione importante “non solo per la realizzazione della transizione energetica, che richiama – ha spiegato l’Assessore – la centralità della Pubblica amministrazione nelle iniziative finalizzate allo sviluppo economico e sociale, ed evidenzia la necessità di momenti di dialogo e confronto con i portatori di interessi del territorio”.
![02_digitalizzazione.jpg 02_digitalizzazione.jpg](/assets/images/eni-basilicata/news/2022/newsletter-n--124/02_digitalizzazione.jpg.rend.500.700.jpg)
![cover-lancio-NL-orizzonti.jpg cover-lancio-NL-orizzonti.jpg](/assets/images/eni-basilicata/news/cover-lancio-NL-orizzonti.jpg.rend.375.400.jpg)