Blue chromosome DNA and gradually glowing flicker light matter chemical when camera moving closeup. Medical and Heredity genetic health concept. Technology science. 3D illustration rendering

Laboratorio di genetica di Matera, un’eccellenza lucana

Il presidio ha ottenuto il punteggio massimo nel controllo di qualità per la sorveglianza Sars-Cov-2 dell’Istituto Superiore di Sanità.

03 febbraio 2023
1 min di lettura
03 febbraio 2023
1 min di lettura

03/02/2023 - È stato assegnato un punteggio “eccellente” al Laboratorio di Genetica medica ed immunogenetica del Presidio Ospedaliero “Madonna delle Grazie” di Matera da parte del controllo esterno di qualità per la sorveglianza Sars-Cov-2 ordinato dall’Istituto Superiore di Sanità. Solo altri dieci laboratori in tutta Italia hanno superato il controllo con questo punteggio. Il merito, secondo Domenico dell’Edera, dirigente del laboratorio, va ai giovani biologi che lavorano ogni giorno con “passione e dedizione”. L’assessore alla Salute e Politiche della Persona, Francesco Fanelli, si è congratulato per il risultato raggiunto. “Queste certificazioni sono una conferma che gli standard di qualità alti in campo biomedico sono reali nella nostra Regione”, ha dichiarato l’assessore in una nota, “e che dobbiamo continuare ad investire nella ricerca e nella formazione con il fine di incrementare le nostre eccellenze”.

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER