Speaker on the stage in front of the room with Rear view of Audience in put hand up acton for answer the question in the meeting or seminar meeting, business and education concept

Investire sulla formazione

La Regione Basilicata ha messo a disposizione due milioni e mezzo di euro per aiutare persone disoccupate ad ottenere una qualifica professionale.

01 luglio 2022
1 min di lettura
01 luglio 2022
1 min di lettura

01/07/2022 - Due milioni e mezzo di euro per aiutare giovani e adulti disoccupati ad ottenere una qualifica professionale regionale, tramite adeguata formazione. Sono stati messi a disposizione dalla Regione Basilicata, attraverso l’avviso pubblico “Concessione di voucher individuali per l’accesso all’offerta formativa del Catalogo Unico Regionale (CUR), presentato lunedì 27, a Potenza, dall’Assessore regionale alle attività produttive, Alessandro Galella. L’assessore Galella ha dichiarato: «Per la prima volta dopo anni, 2.500.000 euro per dare una qualifica a 550 disoccupati lucani nel settore turistico e in tanti altri […] l’obiettivo è formare i disoccupati per offrire agli imprenditori le professionalità che non trovano». Un milione e mezzo di euro è desinato a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 35 anni non ancora compiuti e un altro milione è riservato agli over 35. Investire sulla formazione significa creare un ponte tra mondo del lavoro e giovani e adulti in cerca di occupazione. La Basilicata dimostra di essere in prima linea nella lotta alla disoccupazione e nella creazione di professionisti in grado di rispondere alle esigenze del territorio.

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER