foto5.jpg

Lo sport per il futuro

Tra i riconoscimenti del 2021 consegnati dal Coni il 16 dicembre scorso anche una targa per il DIME per il suo impegno

24 dicembre 2022
1 min di lettura
24 dicembre 2022
1 min di lettura

Lo sport è da sempre promotore di valori quali la collaborazione, il rispetto, l’impegno. Nella concessionaria Raniera a Tito, il Coni Basilicata ha consegnato, il 16 dicembre, i riconoscimenti per l’anno 2021. Dopo lo stop imposto dalla pandemia, la cerimonia si è potuta finalmente svolgere, cerimonia che “rappresenta da sempre la festa dello sport lucano e vuole premiare quanti si sono impegnati a diffondere la cultura dello sport lucano oltre i confini regionali”. Queste le parole di Leopoldo Desiderio, Presidente del Coni Basilicata.

Una targa è stata assegnata anche al DIME, il Distretto Meridionale di Eni “per il supporto dato alla diffusione dei valori dello sport in Basilicata”. Premiato anche Francesco Cupparo, assessore alle attività produttive, al lavoro, alla formazione e allo sport, per l’impegno profuso a favore dello sport lucano. Targhe, stelle d’oro, d’argento e di bronzo hanno certificato quanto fatto per lo sport, altro settore che ha patito e ancora patisce le conseguenze della pandemia.

I valori che lo sport porta con sé sono fondamentali per la Basilicata e per l’Italia e questi riconoscimenti certificano i risultati raggiunti, nella speranza che nel 2022 si potranno premiare tanti altri successi, in un clima finalmente libero dalle tensioni pandemiche.

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER