03/12/2021 - L’avvocato Christian Giordano, sindaco di Vietri di Potenza, è risultato settimo al Gioco del Sindaco, concorso indetto dall’Associazione Nazionale Comuni Virtuosi.
Al concorso hanno partecipato i 200 Comuni aderenti all’associazione. I criteri seguiti per l’assegnazione dei voti? Trasparenza, legalità, capacità progettuale. Migliaia i cittadini di ogni regione a votare, premiando un lavoro, quello del sindaco Giordano, messo in campo sin dal 2017. “Condivido questo prestigioso riconoscimento con i miei concittadini – ha commentato il sindaco premiato - che non fanno mai mancare il loro sostegno e la loro collaborazione, anche nei momenti più delicati. Il sostegno dei vietresi c’è sempre”. Giordano ha sottolineato dunque come, per avere successo, occorra sinergia con i cittadini.
L’esempio di Christian Giordano è importante per comprendere il ruolo della cittadinanza all’interno delle amministrazioni comunali. Con un dialogo costruttivo e le giuste sinergie, la collaborazione tra amministrazione comunale e cittadini porta a risultati come quello di Vietri di Potenza, che ha visto il lavoro di anni finalmente premiato.