foto4.jpg

“Un calcio alle mura”, CrB ed Eni insieme

Lo scopo della manifestazione, alla quale hanno partecipato tecnici, dirigenti e atleti di varie associazioni sportive, è dare rilievo al calcio paralimpico.

10 dicembre 2021
1 min di lettura
10 dicembre 2021
1 min di lettura

10/12/2021 - Lo sport è molto più che competizione. È aggregazione, accoglienza, relazione con gli altri, condivisione di valori. È proprio all’insegna di questi principi comuni, positivi, che si è tenuta “Un calcio alle mura”, manifestazione parte del progetto Eni “Il nostro calcio con Eni”, organizzata dal Comitato Regionale della Lnd Basilicata e focalizzata sul calcio paralimpico. Tecnici, dirigenti, atleti di varie associazioni sportive paralimpiche hanno partecipato all’evento, che si è svolto nell’impianto sportivo “Mancinelli”, a Tito. Lo scopo della manifestazione è dare rilievo al calcio paralimpico, al fine di “promuovere ed alimentare ulteriormente questo movimento anche nella nostra regione” ha spiegato Emilio Fittipaldi, presidente del Comitato, che ha aggiunto: “Non a caso abbiamo voluto inserirla nel progetto di collaborazione con Eni”.
La manifestazione ha visto la partecipazione anche di Michele Simonetti, responsabile comunità e sviluppo territoriale del distretto meridionale di Eni; Fabio Laurino, vicesindaco di Tito; Roberto Signoretti, referente tecnico della Nazionale Down di calcio campione del mondo d’Europa, e altri esponenti di federazioni riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico. 

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER