24/09/2021 - La soddisfazione è il motore di ogni azione e riconoscere i talenti alimenta un circuito virtuoso che diventa contagioso, in positivo, per il miglioramento della società. Per questo è particolarmente importante premiare ciò che di buono avviene in terre come la Basilicata, come avvenuto per la storia di Giusy Laurino, assessore alle attività produttive del comune di Tito.
Ci ha pensato Federmanager Basilicata, con l’organizzazione dell’evento in presenza a Tito “Va dove ti porta la leadership”, inaugurando il premio Servant Leader, che di anno in anno individuerà i manager, pubblici e privati, che si sono distinti per l’efficacia e l’innovazione della loro missione.
“In un periodo di trasformazione continua come quello attuale – dichiara il presidente di Federmanager Basilicata, Luigi Prisco – anche il leader tradizionalmente inteso cambia veste, dovendo saper provare passione ed emozioni, saper includere, saper valorizzare le persone, riuscire a promuovere una crescita sostenibile, saper utilizzare le tecnologie emergenti, abituarsi ad apprendere costantemente. Una sfida complessa che consegna ai manager di oggi e di domani un nuovo ruolo in cui calarsi per contribuire a generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente”.
Per Laurino un importante riconoscimento, ottenuto in particolare per il suo impegno nell’immaginare strategie e costruire soluzioni volte a colmare il mismatch tra formazione e occupazione. All’evento ha preso parte anche Claudio Velardi, giornalista e saggista.