23/07/2021 - Maratea protagonista! Si prospetta un weekend denso di attività per la città. Domani avrà luogo, al Porto, un evento in onore di Mario Di Trani, amato ex primo cittadino; venuto a mancare il 10 luglio 2019, è stato protagonista della storia recente di Maratea. Il 25 si terrà, sempre al porto, la quinta edizione del premio “La Perla”, che verrà consegnato al giornalista Mario De Pizzo.
Anche i più piccoli, dal 17 luglio, sono protagonisti della vita culturale lucana: fino al 2 settembre, infatti, si potrà assistere ad una serie di spettacoli per l’infanzia a cura di #reteteatro41. La rassegna “Faccio Storie” si terrà a Matera, Potenza e Satriano di Lucania; è alla sua seconda edizione.
E come dimenticare la Festa del Gioco di Strada, dedicata ai bambini? Giochi, letture, laboratori – tutti eventi che potranno rendere l’estate lucana indimenticabile. La serie è partita il 12 luglio e continuerà fino al 6 agosto. Più impegnata è la “doppia mostra di reportage di fotografia in Basilicata interconnessa con una doppia installazione architettonica sulle forme delle liturgie sociali in epoca di distanziamento tra i corpi”. Il suggestivo evento – patrocinato, tra gli altri, dal Ministero della cultura – si terrà nel Palazzo Malvinni Malvezzi, Matera, fino al 31 luglio.