foto4.jpg

Estate di eventi

Teatro, sport, musica, mostre, tutti gli appuntamenti culturali e di intrattenimento in Basilicata previsti in questi giorni.

30 luglio 2021
1 min di lettura
30 luglio 2021
1 min di lettura

30/07/2021 - Siamo a ridosso dell’estate, agosto è alle porte e aumenta la voglia di ferie; ma gli eventi in Basilicata non si fermano. Ad esempio, fino al 10 agosto Satriano ospiterà la quarta edizione di Re. Te. Ospitale, progetto di residenza teatrale della Compagnia Teatrale Petra. Ma a Satriano potremmo restare fino a fine agosto tra eventi dedicati allo sport, al teatro, alla musica[1]. Una serie di incontri da non perdere, come da non perdere è la mostra “La fragile bellezza”, dal 29 luglio al 12 settembre. Nel Palazzo Lanfranchi di Matera si potrà ammirare un racconto innovativo della Basilicata; al centro della missione di sviluppo sostenibile ci sarà la bellezza, in tutta la sua fragilità, fragilità che la rende straordinaria.

E che dire di Picerno? Dal “cinema in viaggio” del 3 agosto fino allo “Skabarett” del 26 e passando per il tributo a Fabrizio De André del 12, anche qui si potrà assaporare l’essenza dell’estate lucana. Insomma, non ci si potrà annoiare quest’anno in Basilicata: il territorio sa come intrattenere turisti e cittadini. Un intrattenimento all’insegna dell’arte, in ogni sua forma, che renderà sicuramente quest’estate lucana indimenticabile.

 

[1] https://www.basilicataturistica.it/evento/estate-2021-a-satriano/

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER