foto3.jpg

Rafforzare le competenze ambientali dei Comuni

Il progetto della Regione Basilicata affidato al Formez con il contributo della Camera forense ambientale.

30 aprile 2021
1 min di lettura
30 aprile 2021
1 min di lettura

30/04/2021 - Tutelare l’ambiente non può essere una crociata ideologica. Il sentire comune, quando si parla di tutela e valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio, rimane tale se non si coniuga a un’adeguata preparazione istituzionale capace di muoversi con agilità e competenza nel mare magnum delle norme e delle leggi speciali. È per questo motivo che la Regione Basilicata ha pensato di venire in soccorso ai comuni, in qualche caso completamente sprovvisti delle professionalità necessarie, sempre più richieste, con un progetto affidato al Formez che mira alla formazione e all’aggiornamento su temi di stringente attualità.

Il progetto è finanziato dal “POR FSE 2014-2020 Regione Basilicata” e rientra negli obiettivi del miglioramento delle prestazioni della pubblica amministrazione.

Nell’ambito di esso sono previste diverse attività formative per il personale degli enti locali della Basilicata. In particolare è prevista l’organizzazione e la realizzazione di un corso progettato dalla Camera Forense Ambientale di Potenza e rivolto ai dipendenti e ai collaboratori delle pubbliche amministrazioni (Comuni, Province, Regioni, Arpa, Anci, Consorzi). Il corso è strutturato per acquisire competenze tecnico-giuridiche utili a garantire un efficace esercizio professionale sui temi della gestione del territorio.

 

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER