Foto-1.jpg

2020, così abbiamo ampliato gli Orizzonti

18 dicembre 2020
1 min di lettura
18 dicembre 2020
1 min di lettura

18 dicembre 2020 - Alla fine di un anno che è eufemistico definire difficile per tutti, consentiteci di parlare brevemente di noi, di questa newsletter nata durante la pandemia: un’esperienza sviluppata in riunioni virtuali, fatte di idee stimolanti scambiate attraverso gli schermi di computer e smartphone, e tradotte ogni settimana in un notiziario agile, di facile lettura e sempre più riconosciuto.

Con questo che state scorrendo, l’ultimo del 2020, siamo al 22° numero della newsletter di Orizzonti: oltre 130 notizie diffuse da maggio a oggi, una mailing list che cresce costantemente e che ci consente di raggiungere capillarmente oltre 2.500 imprenditori, amministratori, cittadini lucani.

Non lo esibiamo come un vanto, ma è un dato di fatto: ci stiamo progressivamente radicando nel mondo dell’informazione regionale con uno strumento diverso dai media tradizionali, più profilato, specifico e personalizzato: un piccolo vascello, figlio della rivista Orizzonti, di cui oggi anticipiamo il numero doppio di fine anno, ricco più che mai di approfondimenti, inchieste e reportage dalla nostra regione. Impegni per il futuro? Continuare a produrre buona informazione, con il solo obiettivo di capire cosa accade realmente in Basilicata per contribuire, nel nostro piccolo, alla sua rinascita: parola davvero chiave per il 2021, che sarà - dovrà essere - l’anno dell’uscita dal Covid e il trampolino di lancio verso il riscatto economico, sociale e culturale. E dunque prepariamoci all’anno nuovo con la serenità e la forza d’animo necessarie. Auguri a tutti.

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER